Poster - congresso2022

Vai ai contenuti

Poster


Istruzioni per gli autori

Di seguito riportiamo le istruzioni per poter organizzare il contributo nella sezione “Poster” del 4° Congresso Nazionale AISAM.

I poster delle cinque sessioni saranno suddivisi in due gruppi e si svolgeranno alternativamente in presenza e in modalità “stanza virtuale” (i poster in presenza al primo turno saranno in modalità virtuale al secondo turno e viceversa).

Le sessioni poster sono previste nei giorni 15 febbraio 2022 dalle 16:15 alle 17:30 e 17 febbraio 2022 dalle 14:30 alle 15:45.

I poster che saranno presenti in presenza nella giornata del 15 febbraio, saranno presentati in modalità “stanza virtuale” nella giornata del 17 febbraio e viceversa.

Si consulti il programma per i dettagli sulle collocazioni temporali dei poster.

Ogni autore avrà quindi a disposizione, un pannello metallico (dimensioni: altezza 120cm, larghezza 100cm) sul quale appendere (con bi-adesivo) il poster in uno dei due giorni indicati e una stanza virtuale dedicata in cui sarà possibile interagire con i visitatori, scambiare file e condividere contenuti nell’altra giornata.

Agli oratori dei poster in modalità virtuale sarà riservata l’aula Magna. Si raccomanda di munirsi di portatile e di cuffie per evitare di recare disturbo agli altri fruitori dell’aula (una quarantina di utenti distribuiti in un’aula da 600 posti).

L’accesso alle stanze dei poster avverrà attraverso una pagina web che farà da vetrina, mostrando l’elenco dei poster presenti in sessione. L’elenco sarà costituito da immagini (v. dettagli sotto). Gli autori potranno caricare in anticipo il pdf del loro poster e un video esplicativo in formato mp4 della durata di 120 secondi nel quale descrivono brevemente il lavoro del loro poster. Questo permetterà una più completa visione del poster e dei vari contenuti anche nei giorni precedenti la sessione.


 
È quindi richiesto ad ogni autore di inviare:
  1. Poster in formato PDF (portrait con risoluzione adeguata alla visualizzazione da schermo); il poster può essere inviato via email se entro i 10 Mb oppure attraverso un sistema di trasferimento file. In entrambi i casi l’invio va fatto o comunicato all’indirizzo congresso2022@aisam.eu. Il pdf del poster sarà caricato dagli organizzatori nella stanza virtuale dell’autore.
  2. Un filmato esplicativo dei contenuti del poster in formato mp4 e della durata non superiore ai 120 secondi
  3. Una immagine di dimensioni 400x400 pixel in formato jpg, che servirà da anteprima per la panoramica poster presente in vetrina. Il riquadro dovrà contenere il titolo del poster e l’autore (si veda l’esempio qui sotto).


Potete inviare il materiale richiesto ai punti (1), (2) e (3) all’indirizzo congresso2022@aisam.eu a partire dal 19 dicembre 2021, specificando nel messaggio il titolo del poster e la sessione di appartenenza (Osservazioni, Previsioni, Applicazioni, Processi o Clima).

Vi suggeriamo di inviare il materiale richiesto entro il 23 gennaio 2022 per favorire una più proficua fruizione dei poster da parte del pubblico.

In ogni caso, per il materiale ricevuto successivamente al 6 febbraio 2022 non si garantisce la presa in carico in tempi rapidi e utili per il Congresso.

Infine, si rammenta che ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti inseriti nel materiale indicato e dell’utilizzo di eventuali parti soggette a copyright.

Per qualsiasi ulteriore indicazione, non esitate a contattarci a questo indirizzo: congresso2022@aisam.eu.

Vi auguriamo buon lavoro, nell’attesa di vederci presto in AISAM CN4!


 
Il comitato scientifico e organizzatore.
Torna ai contenuti